Le mie immagini
Ecco come mi vedeva un allievo del corso di grafica che tenevo all’Istituto Pantheon nel 1995, all’età di 59 anni. Il corso si chiamava “Dalla matita al personal computer”, quando i computer cominciavano ad entrare nel mondo della grafica e della tipografia.
Fino a qualche anno fa ho praticato alpinismo e arrampicata sportiva. Qui sto arrampicando da capo cordata nella falesia umbra di Ferentillo, all’età di 71 anni.
Il mio intervento dal pubblico durante una conferenza. I miei interventi sono sempre molto brevi, perché detesto quelli che si parlano addosso.
Qui sto facendo una conferenza sul problem solving a 72 anni. Sto spiegando come si fa a litigare con il proprio partner.
Mi sono messo in bocca alla scultura che troneggiava nella mostra dei Pink Floyd alla Villette di Parigi nel 2003.
Il negozio di fotocopie automatiche mi ha suggerito di copiare me stesso, prendendo alla lettera l’insegna etrasformandola in una formula magica. Come per qualsiasi fotocopia, man mano vado perdendo qualità. Nel 2008 Prigi era ancora piuttosto fredda, ora gli inverni molto rigidi sono solo un ricordo.
Questo è un omaggio a Darwin e a Gigi Proietti, che ho fatto nel 2008 come scherzo da pubblicare sui social. Allora stavo curando le proiezioni sceniche dello spettacolo di Proietti, e mi è rimasto in mente il personaggio di Toto.
Nel 2014, sto facendo nordic walking lungo i bei sentieri del Conero. Allora partecipavo a gare e raduni della Scuopla Italiana di Nordic Walking, di cui sono stato uno dei primi allievi.
Davanti al castello di Vaux Le Vicomte gioco a fare il prigioniero alla mola, in una gita invernale nel 2019.
Nel 2021 è la prima uscita dopo il confinamento Covid. Mia moglie ed io ci facciamo la foto ricordo nel set Disney progettato da nostro genero a Natale per i magazzini Lafayette.